Pasta Amato e i bucatini con crema di broccolo e briciole croccanti

DSC_2226

Se la pasta chiama io rispondo!
Come avrete capito leggendo il blog io sono una ‘pastasciuttara’ (passatemi il termine ma a Roma si dice cosi!), e oggi ho deciso di parlarvi proprio di lei….sua signoria LA PASTA! Ma non voglio parlarvi di una pasta qualcunque, ma di Pasta Antonio Amato, che ho scoperto grazie al tour Insolita Italia di cui vi ho scritto qualche tempo fa. Il tour è stato una vera sorpresa, due giorni all’insegna di colori, sapori ed odori di Salerno e della Costiera Amalfitana, ma anche, come vi dicevo di Pasta Amato, che prima conoscevo poco.

Nei due giorni di tour abbiamo ‘assaporato’, è il caso di dirlo, la tradizione culinaria salernitana. A darci il benvenuto è stata la pizza, simbolo per eccellenza della gastronomia partenopea. Ma non una pizza qualunque. Sotto una pioggia battente, e con raffiche di vento incredibili siamo arrivati…

View original post 538 more words

Leave a Reply

