Caol Ila Moch. Islay Whisky

Diary of Wine and Rum

caol 1_ncaol 3_nEdizione molto limitata per questo emblematico distillato. Single malt della regina delle Ebridi, nella parte nord dell’isola di Islay. “MOCH” in gaelico significa alba, ed infatti questo per la Caol Ila è il primo imbottigliamento senza dichiarazione degli anni di invecchiamento. Una sorta di alba,uscito nei primi mesi del 2011. Dapprima riservato come piccolo onore solo ai membri del ” Friends of the classic malts ” di Diageo e da pochi giorni centellinato anche a pochi rivenditori specializzati in whisky.

Alle Piccole Delizie di Sarzana me lo ritrovo serendipitosamente davanti,dopo un pomeriggio passato a chiacchierare di distillati . Eccolo lì appena arrivato ! E lo assaggio…

Rispetto al fratello invecchiato 12 anni,famoso per le sue affinità elettive tra gli intenditori,è molto più morbido già al naso. Bellissimo intreccio di fumo e frutta, mela con un fondo di affumicatura marina. Torbatura meno lussureggiante, erbaceo secco. Sorso morbido molto coerente, dolcezza leggerissima ma…

View original post 187 more words

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s