Tortelli di carnevale

Ricette da coinquiline

Visto che ho scoperto che tra pochissimo è Carnevale, ho voluto rimediare mettendomi ai fornelli, distruggendomi i capelli e sfogliando una miriade di giornali e libri di cucina ho trovato questa ricetta che mi ricordava lo svolgimento delle zeppole napoletane di San Giuseppe. Facendo una ricerca, ho scoperto che il nome “tortello” di carnevale è tipica di Milano, mentre nel resto del nord Italia assume altri nomi. Questo dolce fritto ha l’aspetto di una piccola pallina gonfia e morbida e può essere sia vuota che farcita.

tortelli carnevale (11)

View original post 260 more words

Leave a Reply

