RUM CARONI. TRINIDAD RUM HISTORY

Diary of Wine and Rum

caroni 96 1_n

Caroni è blend di storia e leggenda ,fascino e abuso, di cui si sono perduti i confini.  Una tradizione scomparsa che si racconta attraverso l’odore e il sapore. Caroni è un rum che non verrà mai più prodotto,mai più. Distillati stupendi scoperti quando non restava che un grande scrigno pieno di barili . La nascita della distilleria e zuccherificio risale al 1923,la chiusura, ad opera dello stato, ad ottant’anni dopo. Furono fortunamente recuperati,barili datati dal 1974(annata più vecchia) al 2000 (l’ultima prodotta). Il primo incontro con me fu casuale. Senza averne mai neppure sentito la storia  mi sono trovata davanti il 1992, splendido, che me lo ha reso indimenticabile almeno nella memoria emotiva. Poco dopo ho assaggiato il 1996 e in quest’occasione come una favola mi hanno regalato la sua storia. Io che mi lascio avvolgere da certi particolari in quella serata divenni felice per caso. Tornai a casa lieta soprattutto…

View original post 453 more words

Leave a Reply

