Gnocchi alla Sorrentina a modo mio (senza glutine e senza lattosio)

Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"

Tra i piatti che più spesso preparo alle mie due fanciulle c’è sicuramente questo: gli gnocchi alla Sorrentina. Con gli anni questo piatto è andato piano piano a modificarsi: le intolleranze hanno portato a sostituire alcuni ingredienti, rendendolo così un piatto senza glutine e senza lattosio. Un piatto semplice, di facile esecuzione ma che racchiude in sé un sapore unico e “italiano”: pasta, pomodoro e mozzarella… cosa volere di più? Quando ho deciso di partecipare al Contest di “Ricette da coinquiline” per festeggiare il 1° Compiblog ho naturalmente sfogliato tutte le loro ricette per decidere quale rifare, come da regolamento. Il destino mi ha portato subito a questa ricetta, i loro GNOCCHI ALLA SORRENTINA: trovata! Oltretutto non li avevo mai postati e occasione migliore di questa non c’è!
La ricetta è molto simile a quelle delle Coinquiline, solo piccoli dettagli sono differenti: i miei gnocchi fatti in…

View original post 274 more words

8 thoughts on “Gnocchi alla Sorrentina a modo mio (senza glutine e senza lattosio)

Leave a Reply

