Zuppa d’orzo daikon e sedano rapa

zuppa di orzo daikon e sedano rapa (6)

Cereali e radici, ecco il tema di oggi.
Bhè, leggendo il nome della ricetta ‘zuppa d’orzo daikon e sedano rapa’, non era assolutamente difficile da intuire ora che ci penso! 😉

Per chi non lo sapesse, forse nessuno di voi, io adoro mangiare i cereali sopratutto preparati in zuppe d’inverno e insalate fredde d’estate…ne mangio davvero in grande quantità visto che dopo la pasta sono la mia più grande passione. La ricetta della zuppa d’orzo che vi propongo oggi è una versione rivisitata della tipica ricetta regionale della zuppa d’orzo trentina, che ho avuto il piacere di mangiare qualche settimana fa durante il mio soggiorno a Corvara in Badia.
Per prepararla ho sostituito l’uso della patata con due radici: il daikon e il sedano rapa.
Il daikon, per chi non lo conoscesse è una radice commestibile, da molti chiamato ravanello cinese, utilizzato nella cucina tradizionale…

View original post 508 more words

Leave a Reply

