Irish Soda Bread (versione americana)

cucina e cantina | Le Langhe tra ricette e fotografia

Lo scorso anno in questo periodo ero di ritorno dal mio lungo viaggio negli Stati Uniti, e come ogni viaggio che si rispetti, mi sono portata dietro qualche ricordo culinario che una volta tornata a casa ho cercato di far rivivere nella mia cucina.

Durante il mio tour ho avuto la possibilità di visitare un bellissimo supermercato nel New Jersey al confine con la città di Philadelphia, non da sola, ma con un “local” che mi ha fatto da cicerone su usi e costumi dell’alimentazione nel nord degli USA.

In quelle settimane era tutto un quadrifoglio e un colore verde ovunque e ho trovato nel corner del pane lo stand dei venditori di Irish Soda Bread, il pane Irlandese che viene spalmato con il burro, venduto in America in occasione della festa di San Patrizio.

Quella zona degli Stati Uniti ha subito la grandissima influenza migratoria di Italiani e Irlandesi e…

View original post 294 more words

Leave a Reply

