Bigné con crema al limone e zenzero (senza glutine e lattosio)

Ricette da coinquiline

Da quando mi sono trasferita all’università, la percentuale di persone che ho conosciuto è aumentata esponenzialmente e, con essa, anche la possibilità d’incontrare persone che hanno delle allergie. Un giorno mi è quasi capitato di uccidere un amico allergico alla soia, un altro di servire un piatto di pasta con la panna a un intollerante al lattosio e un altro ancora di provare a sperimentare la pasta senza glutine per un’amica che non poteva mangiarlo. Da qui, e soprattutto grazie al blog, ho iniziato a sperimentare le alimentazioni “senza” in primis per me, ma soprattutto per i miei amici che non possono mangiare questo o quell’altro alimento. A me piace moltissimo cucinare per chi voglio bene e se questo mi è reso più complesso da qualche allergia, ben venga: imparerò a farlo!

bignè senza glutine e lattosio (6)

Questa ricetta è dedicata a due persone: una che mi ha aiutata telefonicamente a crearla e l’altra per…

View original post 450 more words

Leave a Reply

