Pizza ripiena cozze e pecorino romano

pizza ripiena cozze e pecorino

La ricetta che vi propongo questa volta è la rivisitazione di una mia spaghettata classica, estiva, il piatto della cena improvvisata a luglio e agosto in terrazza, innaffiata con vino bianco ghiacciato, ovvero uno dei piatti della tradizionali della cucina italiana, specialmente nel sud Italia, gli spaghetti con cozze e pecorino

Gli spaghetti con le cozze e il pecorino romano sono veramente una goduria del palato, semplici ma appaganti al tempo stesso, io li amo e in estate sono davvero uno dei miei piatti preferiti.
Per la ricetta di oggi mi sono ispirato proprio a loro e ho pensato di fare una rivisitazione di questo piatto così classico, trasformandolo dall’essere un primo piatto di pesce, all’essere un piatto unico a base di pesce. Come?! Bhè, ho usato gli ingredienti principali di questo piatto, cozze e pecorino, e li ho trasformati in un ripieno, e ho poi convertito…

View original post 696 more words

Leave a Reply

