Linguine tonno, peperoni e olive ammaccate cilentane

linguine tonno e peperoni (5)

Cosa non deve mai mancare nei vostri piatti estivi?
Nei miei solitamente non mancano mai semplicità, freschezza e gusto, e la ricetta di oggi ne è la conferma: linguine con tonno, peperoni, olive e aneto.
In questo primo piatto estivo sembra ci siano tanti ingredienti, ma in realtà non è proprio così e la semplicità sta tutta nella preparazione: con 20 minuti porterete in tavola un primo piatto leggero e pieno di gusto….la soluzione ideale per i pranzi estivi accompagnati, a volte, da un caldo insopportabile.

Per l’abbinamento ho scelto degli ingredienti che amo moltissimo in questa stagione, ovvero peperoni e tonno fresco, che a mio avviso stanno benissimo insieme. Poi ho voluto aggiungere un ingrediente di cui mi sono innamorata durante il mio tour in Cilento, ovvero le olive salella ammaccate del Cilentopresidio Slow Food, che ho avuto il piacere di scoprire nell’agriturismo I…

View original post 435 more words

Leave a Reply

