Spiedini di gamberoni con carciofini e salsa gorgonzola

Ricette da coinquiline

La prima volta che ho assaggiato questa ricetta era anche la prima volta che partivo per la Calabria da sola con mia sorella. In quell’occasione, i gamberoni erano stati cotti tutti separatamente in forno, ma alla fine il risultato era qualcosa di assolutamente sublime. Non so a voi, ma quando io vado a mare ho sempre un sacco di fame, quindi passare quelle vacanze lì mi ha fatto mettere su non so quanto peso, perché ho mangiato qualsiasi cosa mi venisse messa davanti con tantissimo gusto! Una di queste erano appunti questi gamberoni. Se non sbaglio, era una serata abbastanza fredda, un po’ come in questi giorni, perché aveva piovuto durante il giorno e, quindi, per scaldarci un po’ avevamo deciso di accendere il forno e di preparare qualcosa di buono… E chi se non Valerio poteva inventare questa deliziosa prelibatezza?

untitled

Purtroppo, stavolta, il piatto me lo sono preparata da…

View original post 192 more words

Leave a Reply

