Torta umbra al formaggio

Ricette da coinquiline

Mia sorella ha studiato a Perugia nei tempi in cui ancora esistevano le lauree da 5 anni, quindi ha avuto tutto il tempo per imparare a cucinare un sacco di ricette tipiche del centro, tra cui la torta umbra al formaggio. Questo fantastico rustico veniva preparato anche da una mia zia romana, la quale ha vissuto per anni nelle Marche, quindi io la mangio fin da piccola! Questa volta la ricetta è stata preparata da  mia sorella, io ho calcolato gli ingredienti e grattugiato i formaggi, il resto lo ha fatto l’impastatrice e il forno 😀

torta al formaggio (1)

Qualche piccola notizia sulla torta al formaggio: la torta – o pizza – di formaggio è un piatto tipico del centro Italia e viene solitamente mangiata la mattina di Pasqua assieme a una bella tavolata di salumi, uova sode o fritte e cioccolata. In pratica una cosa leggerissima per iniziare al meglio quella che…

View original post 240 more words

Leave a Reply

